Guide per passione e vocazione

Orosei Adventours nasce dall’esperienza di Simone, nato e cresciuto a Orosei, piccola località turistica adagiata nella valle del Cedrino, nella sub-regione delle Baronie della Sardegna centro-orientale.

La sua passione per l’avventura inizia prestissimo e non c’è da stupirsi. Circondato da un mare dai colori cangianti e spiagge bianchissime incorniciati da pinete, macchia mediterranea e scogli di granito rosa, ma anche calcare e altopiani di origine vulcanica, a due passi dalle montagne del Supramonte, della Barbagia e dalle falesie del Golfo di Orosei, Simone già adolescente ha capito che la sua passione per la natura sarebbe diventata un lavoro.

video

Tra le mete più apprezzate in Sardegna c’è sicuramente il Golfo di Orosei e le sue spiagge con paesaggi suggestivi. Famosa la spiaggia Cala Luna, Cala Goloritzé e le piscine di Venere con le Grotte del Bue Marino. Oltre queste mete molto conosciute esistono delle mete meravigliose anche all’interno del territorio di Orosei. Tra gli intinerai che Orosei Adventours consiglia abbiamo: 

  1. Gola di Gorropu
  2. Il Monte Tiscali
  3. Il Monte Irveri

Trekking Selvaggio BLU

Difficoltà: Esperti | Durata: + giorni
Il trekking che proponiamo è un’esperienza in uno dei tratti costieri più selvaggi e suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo: il Golfo di Orosei ed il Supramonte di Baunei.

Orgosolo Experience con pranzo dal pastore

Difficoltà: Facile | Durata: 8.5 h
Un’escursione dalla scoperta di Orgosolo, paese-museo del Supramonte, rinomato per il suo inestimabile patrimonio naturale e culturale. Lasciati stupire dagli storici murales, dai tacchi calcarei delle sue vicine montagne e dalla visita all’ovile in cui pranzare con il pastore, all’insegna delle più vere tradizioni di una terra antica.

Tour in 4×4 a Orosei con Cena in Vigna

Difficoltà: Facile | Durata: 6 h
Un’esperienza enogastronomica in vigna che inizia con un percorso naturalistico e storico, prima al Monte Tuttavista e poi al Nuraghe Gulunie di Osalla. Imperdibile per chi vuole godersi i panorami, ma anche la cultura della Sardegna.

Trekking a Monte Irveri

Difficoltà: Esperti | Durata: 7 h
Un’escursione nei territori di Orosei e Dorgali per godere di paesaggi straordinari caratterizzati da scogliere a picco su un mare cristallino. Una giornata alla scoperta della natura della Sardegna e della sua cultura agro-pastorale. Senza dimenticare un bel tuffo rinfrescante.

Trekking al Canyon di Gorropu

Difficoltà: Medio | Durata: 8 h
L’affascinante Canyon di Gorroppu si nasconde nel selvaggio Supramonte di Urzulei e di Orgosolo. Dal letto del fiume Flumineddu ha preso vita uno dei canyon più profondi d’Europa, carico di fascino per i suoi sentieri stretti lungo pareti rocciose che si innalzano fino a 500 metri.

Trekking Oasi di Biderosa

Difficoltà: Medio/Facile | Durata: 8 h
Il trekking ideale per chi vuole scoprire l’incantevole costa nord del Golfo di Orosei, la perla più preziosa della costa oroseina. L’ecosistema unico dell’Oasi di Biderosa, la rendono un’esperienza imperdibile durante la tua vacanza in Sardegna.

Trekking al Monte Tiscali

Difficoltà: Medio/Facile | Durata: 8 h
Il Monte Tiscali è incastonato nel meraviglioso contesto naturalistico della Valle di Lanaitho dove puoi scoprire tesori di inestimabile valore naturalistico, storico e archeologico.

Trekking a Cala Luna – Orosei

Difficoltà: Medio | Durata: 8 h
Cala Luna è una delle icone del Golfo di Orosei e raggiungerla con un trekking a piedi è sicuramente un’esperienza emozionante da vivere pienamente. Una giornata all’insegna della natura e del mare cristallino in una delle spiagge più incontaminate della Sardegna.