• DURATA

    1 GIORNO

  • DIFFICOLTA'

    PER TUTTI / FAMIGLIE

  • SICUREZZA

    COVID 19

  • PREZZO

    € 50

  • DURATA

    1 GIORNO

  • DIFFICOLTA'

    PER TUTTI / FAMIGLIE

  • SICUREZZA

    COVID 19

  • PREZZO

    € 50

TOUR OFFROARD 4×4: Escursione Oasi Biderosa e Capo Comino

Il tour Escursione Oasi Biderosa è ideale per chi ama il verde e il blu immenso della Sardegna: l’esplorazione in fuoristrada 4×4 parte dall’Oasi protetta di Biderosa, 860 ettari di boschi e macchia mediterranea affacciati su un mare smeraldo. Birdwatching, panorami e spiagge mozzafiato ideali per tutti.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Descrizione Escursione in 4×4 a Biderosa e Capo Comino

Tour in fuoristrada 4×4 all’Oasi di Biderosa e alla spiaggia Capo di CominoUn tour unico all’insegna della scoperta dell’incantevole costa nord del Golfo di Orosei, esperienza ideale per chi ama il verde e il blu immensi della Sardegna.

L’avventura inizia a Orosei a bordo del nostro fuoristrada 4×4 e la prima tappa è l’Oasi protetta di Biderosa, un parco protetto e a numero chiuso esteso per ben 500 ettari, formato da boschi e macchia mediterranea incorniciati da cinque spiagge di sabbia bianchissima e sottilissima affacciate su un mare smeraldo.

Impossibile non apprezzare e non rimanere senza fiato negli angoli di quiete dell’Oasi. Angoli caratterizzati da una flora di ginepri centenari solitari, cisto e mirto e bianchi gigli di mare, incorniciati da granito rosa e acque dalla indescrivibile trasparenza.

Percorrendo le carrarecce che attraversano la spettacolare pineta dell’Oasi arriviamo allo stagno di Sa Curcurica, che letteralmente significa la zucchina. Lo stagno rappresenta un vero e proprio scrigno di biodiversità avifaunistica, molto interessante per chi vuole cimentarsi nel birdwatching. Dalle postazioni dedicate si possono osservare e fotografare numerose specie: aironi bianchi e aironi cenerini, garzette, cormorani, gallinelle d’acqua o le numerose specie migratorie come germani reali, i fenicotteri rosa o i rumorosi cavalieri d’Italia.

Dopo pranzo, ci dirigiamo, sempre a bordo del nostro fuoristrada, alla spiaggia di Capo Comino, nel territorio di Siniscola, in Baronìa. La spiaggia è famosa per le sue alte dune candide punteggiate di ginepri e altre piante mediterranee, acque cristalline e caratteristici scogli sparsi sull’arenile, ma anche per esser stata cornice di alcuni film, tra cui il più noto è “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmüller, girato nel 1974. Prima della sosta per visitare le bellissime dune di Capo Comino, ci attende una tappa fondamentale: la visita al faro di Capo Comino situato a sud, dove la costa diventa rocciosa e da dove potremo godere di una vista molto suggestiva.

La meraviglia naturalistica di Capo Comino è completata dalla visione dell’isola Ruja (Isola Rossa), un isolotto di porfido rosso, raggiungibile a nuoto o a piedi a seconda della marea, le cui sfumature di fondono con quelle azzurre del mare per un effetto visivo da cartolina.

Infine, dopo l’ultimo tuffo in queste acque cristalline, amiamo suggellare la bellissima giornata trascorsa assieme, con una sosta al piccolo bar della pineta per un buon gelato o un’ottima birra. Un’esperienza che vorrai ripetere!

  • Come Vestirsi: Scarpe comode, abbigliamento comodo, giacca a vento impermeabile, cappello, costume da bagno e telo mare.
  • Salute: L’escursione è consigliata a persone in possesso di una buona forma fisica e che non abbiano problemi di salute.
  • Digital Detox: Copertura media durante tutto il percorso.

Skill Escursione

NATURALISTICO
MARE CRISTALLINO
DIFFICOLTÀ: MEDIO/FACILE

Sicurezza COVID-19
Questa esperienza rispetta i protocolli di sicurezza anti COVID-19.

Lingue
Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano

video

Sede

Incontro alle 08:30 a Orosei

Indirizzo

Piazza del Popolo, Orosei NU, Italia

Scopri altri nostri Tour Experience