Che tu sia alla ricerca di un pranzo con il pastore, una cena o una degustazione in vigna, un laboratorio enogastronomico come la preparazione del formaggio nell’ovile di un pastore o la preparazione artigianale della pasta tipica o dei dolci artigianali, abbiamo quello che fa per voi!

Le nostre esperienze culinarie ed enogastronomiche ad Orosei e in tutta la Sardegna abbinate alle nostre avventure sono molto attente alle tradizioni locali, ai principi dello slow food e del turismo sostenibile. Scopri i nostri itinerari del gusto e scegli l’escursione più adatta al tuo gusto di scoperta!

I nostri Tour Enogastronomici

Le mani in pasta Orosei laboratorio e tour

Le mani in pasta – laboratorio e tour a Orosei

Difficoltà: Facile | Durata: 4 h
Un’avventura in fuoristrada alla scoperta del territorio, della storia e delle tradizioni gastronomiche di Orosei, in cui proviamo anche a mettere le mani in pasta in un laboratorio di pasta fresca gestito da un giovane artigiano locale.

Per saperne di più
Orgosolo Experience con pranzo dal pastore

Orgosolo Experience con pranzo dal pastore

Difficoltà: Facile | Durata: 8.5 h
Un’escursione dalla scoperta di Orgosolo, paese-museo del Supramonte, rinomato per il suo inestimabile patrimonio naturale e culturale. Lasciati stupire dagli storici murales, dai tacchi calcarei delle sue vicine montagne e dalla visita all’ovile in cui pranzare con il pastore, all’insegna delle più vere tradizioni di una terra antica.

Per saperne di più

Dal pranzo con il pastore nel Supramonte di Orgosolo o di Dorgali, alle visite in vigna con cena tra i filari o con degustazione dei vini locali nella stupenda Baronia di Orosei, in Barbagia o a Mamoiada per gustare il vino rosso più caratteristico e più amato della Sardegna, il Cannonau. Oppure vieni con noi in Gallura, alla scoperta del Vino Vermentino, l’unica DOCG della Sardegna, uno dei nostri wine tasting preferiti!

Amiamo portare i nostri ospiti a visitare le piccole realtà locali della Sardegna, ad esempio piccoli produttori locali di vino dove degustare un’ampia varietà di vini rossi, bianchi o anche rosè per gli amanti di questa tipologia, diffusasi ormai anche in Sardegna con degli ottimi risultati per il palato!

Vi porteremo in piccoli agriturismi a conduzione familiare dove poter gustare alcuni dei numerosi prodotti di eccellenza del territorio della Sardegna. Qui potremo passare alcune ore o tutta la giornata in compagnia dei gestori per osservare i segreti della preparazione del formaggio pecorino, cucinare il maialetto arrosto o preparare alcuni dei tipi di pasta tipici di Orosei come sos maccarrones de punzu (una varietà di gnocchetti), sos macarrones de busa (i bucatini sardi), sos anzelottos (i ravioli), o sas seatas (tipici dolci sardi ripieni di formaggio, fritti e serviti con il miele).

Se non avete ancora provato nessuno dei nostri piatti tipici, vi consigliamo di contattarci subito per degustare quello a voi più congeniale!